Tecnologia

Clesp dispone di un ufficio tecnico e di un'officina interni che progettano ogni anno nuove soluzioni hardware e software per migliorare il servizio offerto.

La realizzazione più importante è un impianto che suddivide i libri per cliente, un sorter con circa 800 uscite su 4 piani e 4 punti di carico; l'impianto è brevettato in Italia ed Europa e consente si smistare ed imballare in poco tempo decine di migliaia di libri senza errori.

Il software per il funzionamento della logistica interna, off line ed on line per l'e-commerce,  è personalizzato ogni anno sulle richieste della clientela, oltre che dei vari reparti del magazzino e degli uffici.

Oltre alle operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, l'ufficio tecnico è in grado di intervenire in poco tempo anche per il rispristino del funzionamento delle periferiche industriali (pistole laser, stampanti, etichettatrici).



L'intervento è realizzato avvalendosi del finanziamento POR - Obiettivo competitività regionale e occupazione - Parte FESR "Fondo Europeo Di Sviluppo Regionale" 2007-2013
Asse 1 (innovazione ed economica della conoscenza) Azione 1.1.1, Azione 1.1.2, Azione 1.1.3, Azione 1.1.4
Asse 5 Azione 5.1.1
CLESP SRL ha attivato un progetto formativo dal titolo " Il miglioramento della cultura aziendale attraverso la Lean Accounting". L'obiettivo è quello del miglioramento della competitività di CLESP attraverso azioni mirate al miglioramento del controllo di gestione. Il progetto sarà realizzato in collaborazione con Università degli Studi Di Verona - Dipartimento di Economia, si occuperà dell'attività di diffusione in particolare presso la propria rete di soggetti interessati agli output di progetto. Il progetto è stato cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo ed è stato selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma.